#3 – Consapevolezza. Da dove parti e dove vuoi arrivare

Il mondo è cambiato: va più veloce, le persone si documentano in continuazione e riescono a cambiare idea nel giro di pochissimi minuti.
Per questo, spesso è difficile far capire ai clienti perché alla base di una vita finanziaria equilibrata devono esserci sempre consapevolezza e pianificazione.
Senza queste è come pensare di costruire un grattacielo iniziando dalla scelta del modello delle finestre e non preoccuparsi della progettazione di fondamenta e pilastri.
Perciò, ecco la prima verità che devi sapere: per vivere bene domani, iniziando da oggi, devi avere pazienza, individuare i tuoi obiettivi – realistici e raggiungibili – e pianificare ogni step.
Si fa anche nel golf e coinvolge tutti i golfisti: senza una strategia, una linea guida, pianificazione e obiettivi è impossibile porsi traguardi e raggiungerli.
Porsi un obiettivo realistico vuol dire avere piena consapevolezza delle proprie esigenze, dei propri bisogni e dei propri limiti.
Senza questo esame preliminare…è impossibile definire un percorso che porti alla piena soddisfazione.
Non sono negativa e non voglio abbatterti: voglio solo incoraggiarti a prendere decisioni giuste, con lucidità e attenzione.
Perché?
Perché solo così puoi davvero cambiare in meglio la tua vita.
Lascia che a dirtelo sia Tommaso Perrino: campione paralimpico e maestro di golf che ha fatto della consapevolezza e degli obiettivi raggiungibili il suo successo più grande.
Ne hai bisogno anche tu…

Le 10 domande da fare (ma che nessuno fa) a un consulente finanziario

Compila il form e ricevi il tuo file