METODO BIRDIE

Scopri come fare birdie negli investimenti e nella vita.

1

Clubhouse - Conoscerci e scegliersi

Cliente e consulente devono piacersi e “scegliersi” proprio come un golfista e il suo Caddy. La stima e la fiducia reciproca devono essere alla base del rapporto. Solo così è possibile raggiungere obiettivi comuni.

2

Analisi dello Swing / definizione Handycap

La consapevolezza della tua situazione è essenziale per definire obiettivi coerenti e raggiungibili. L’analisi approfondita della situazione personale, familiare e aziendale è il primo passo per poter definire una strategia efficace.

3

Tour

Questo è il percorso che faremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi. Sceglieremo gli strumenti adatti alla tua situazione e al momento di mercato per proteggere e far crescere il tuo patrimonio. Ottimizzeremo le tue coperture assicurative personali e aziendali, gestiremo il tuo patrimonio immobiliare e artistico, pianificheremo il passaggio generazionale della tua famiglia e della tua azienda, troveremo soluzioni innovative per ottimizzare fiscalmente la tua azienda, renderla più efficiente, finanziarla o venderla.

4

Golf Clinic

La manutenzione del portafoglio è essenziale. È un passaggio fondamentale esaminare nel tempo l’efficienza degli strumenti scelti, i risultati raggiunti, valutare se ci sono state variazioni nella situazione familiare o aziendale che potrebbero determinare variazioni negli obiettivi personali. Verificare se sono emersi nuovi rischi da coprire o opportunità da cogliere.

5

Campo pratica

Come in un campo pratica, nel percorso insieme avrai anche la possibilità di allenarti e divertirti. Come? Leggendo il mio libro e le mie newsletter, ascoltando il mio podcast, guardando i miei video su YouTube e partecipando ai miei eventi. Ti aspetto!

Le 10 domande da fare (ma che nessuno fa) a un consulente finanziario

Compila il form e ricevi il tuo file